
Cosa fare quando ricevi la tua bicicletta?
3 semplici operazioni per iniziare a pedalare in 10 minuti!
Ogni bicicletta viene accuratamente assemblata nella nostra officina prima della spedizione. Una volta tolta dall’imballo, non sarà necessario farla regolare da un meccanico: tutte le regolazioni fondamentali vengono già effettuate dai nostri tecnici specializzati, così da consegnarti una bici pronta per l’uso su strada o sterrato.
Fra le principali regolazioni già eseguite ci sono:
- registrazione del cambio
- taratura dei freni
- centraggio delle ruote
- controllo e serraggio della viteria
Per ottimizzare l’imballo, vengono rimossi i pedali e ruotato il manubrio. Queste saranno le uniche operazioni da eseguire una volta ricevuta la bici.
1. Strumenti necessari
- Chiave a brugola da 6 mm
- Chiave da 15 mm o chiave piatta per pedali
2. Montaggio dei pedali
Utilizza la chiave da 15 mm per avvitare i pedali ruotando dall’alto verso il basso in direzione del manubrio. In caso di resistenza, verifica di aver montato il pedale con la lettera “R” sul lato destro e quello con la lettera “L” sul lato sinistro.
3. Allineamento del manubrio
Se presente, rimuovi il tappo al centro del manubrio. Allenta la vite con la chiave a brugola (in senso antiorario), raddrizza il manubrio in modo che sia perpendicolare alla ruota anteriore, quindi stringi bene (in senso orario).
La tua bici è pronta!
La bicicletta è stata testata e regolata dai nostri meccanici per essere sicura, affidabile e conforme al Codice della Strada. Non ti resta che salire in sella!
Hai bisogno di aiuto o assistenza? Contattaci: il nostro team è sempre pronto a supportarti.
